Ortensia

Ortensia

Nel linguaggio dei fiori ogni fiore invia un messaggio preciso rivolto a chi viene omaggiato. In linea generale l’ortensia viene regalata per rivelare la nascita di un primo amore o comunque di un amore che sta nascendo o anche il ritorno di un amore passato. Il significato dell’ortensia può però variare di sfumatura a seconda del colore.
Il bouquet composto da fiori di ortensia bianchi è un invito alla nascita di un amore sincero e indica che tutti i pensieri sono rivolti alla persona amata. Se i fiori sono blu, vuol dire che, malgrado il carattere capriccioso dell’amata, l’amore provato nei suoi confronti è ardente e profondo. Regalare un mazzo di ortensie rosa significa che la persona che lo riceve è la sola e unica che amiamo ed è un invito esplicito ad approfittare delle gioie dell’amore.

Pare che il nome Ortensia sia stata dato a questa varietà arborea da un botanico francese, Philibert Commerson, che ne chiamò così alcuni esemplari provenienti dalle Indie Orientali per rendere onore al figlio del principe di Nassau.

Secondo una leggenda giapponese l’Ortensia era associata ad emozioni sincere, di gratitudine per la comprensione e di scuse. Il linguaggio delle Ortensie è associato alle scuse che l’imperatore giapponese porse alla famiglia della ragazza che amava per averla trascurata.Ecco perché l’ortensia è il fiore che simboleggia l’amore a 360 gradi: ardente e passionale, unico e sincero.Le ortensie sono il simbolo del quarto anniversario di nozze.

L’ortensia rosa è il simbolo del vero amore.

Fiore che simboleggia l’amore: ardente passionale unico e sincero .Tra le nostre proposte floreali per inaugurare il vero “amore”, troverete tante varietà di fiori, c’’è solo l’imbarazzo della scelta!! Sorprendi il tuo amore! Basati sul suo colore preferito è stupiscila !

Nuove Varietà

Rose

La Rosa è la regina dei fiori, il fiore da...

Gerbere

La Gerbera è molto apprezzata per i suoi fiori colorati...

Statice

Lo Statice è una pianta generalmente coltivata per ottenere fiori...

Richiedi Informazioni

Affidati ai nostri esperti per avere maggiori chiarimenti

Seguici sui nostri social :