Chi Siamo
- Home
- Chi Siamo
Chi Siamo
Ferrera Flowers
Andrea, capitano di questa meravigliosa impresa accompagna e supporta la sua azienda con l’obiettivo di custodire l’amore per i fiori mostrando cura e dedizione per le varie coltivazioni che si distribuiscono in tutto l’anno.
Amore e passione hanno da sempre distinto la famiglia Ferrera che ha abbracciato l’innovazione fin dai tempi delle coltivazioni delle arance. Andrea, paladino dell’innovazione che sposa la visione di regalare e riportare alla luce le colture siciliane utilizzando i fiori ne è un esempio per tante realtà!
La mission della Ferreraflowers è quella di far diventare la Sicilia un punto di riferimento per la produzione di determinati fiori curando l’export e supportando i vari rivenditori locali e oltremare.
Il sogno di Andrea è quello di ampliare i luoghi di lavoro per aumentare la produzione e continuare la sua affermazione sul mercato italiano come produttore all’avanguardia di fiori. Sta già lavorando sodo per implementare il numero delle serre nella quali troveranno posto ulteriori fioriture che consentiranno di soddisfare al meglio le richieste del mercato locale e oltremare conquistando e affermandosi in tutte le regioni italiane.
Andrea crede nel made in Sicily e, nella sua attività, quotidianamente rinnova l’amore per tutto quello che fa nella produzione dei fiori e con i suoi collaboratori.
12 mesi su 12
I Migliori Fiori Coltivati Nella Sicilia Sud-orientale
Il sogno di Andrea Ferrera, figlio della terza generazione della famiglia Ferrera è quello di continuare a dare lustro e onore alla propria terra regalandoci e facendoci conoscere le coltivazioni che la Sicilia ci regala!
Le Ferrera Flowers conta 60 serre nelle quali si distribuiscono diverse colture.
Le fioriture curate da Andrea e dal suo team coprono una stagionalità di 12 mesi su 12, chiaramente la massima produzione si condensa nei mesi che vanno da Aprile ad Ottobre.
Andrea ha completamente ribaltato e innovato tutti i macchinari di ausilio che monitorano e attenzionano lo stato di salute dei fiori introducendo strumentazione di ultimissima generazione.